A.S.D. WAR GAME SCHOOL & SURVIVAL
SUGUICI SU FACEBOOK
W.G.S.
OUTDOOR
War Game School non è solo Softair! All'interno del nostro club vengono intraprese diverse attività complementari alla disciplina del softair che ricadono all'interno dei più generici sport di outdoor: Trekking, Orienteering, Survival ed Arrampicata. Nella nostra visione di team ognuna di queste singole attività rappresenta la base formativa di un buon operatore completo. All'interno del Trekking vengono effettuate escursioni più o meno difficili a seconda del livello medio del gruppo nella nostra zona (entroterra) oppure anche fuoriporta in ambienti più simil-montani. A questo tipo di uscite viene spesso accoppiata l'attività di Orienteering, ovvero la capacità di trovare strade, sentieri, punti di riferimento e l'utilizzo di una cartina geografica negli ambienti circostanti.

Le basi della cartografia vengono insegnate sia a tutti i nostri operatori che agli escursionisti e tutti i membri del gruppo devono imparare ad essere indipendenti sul campo.

L'attività di Survival rappresenta un valore (ed una difficoltà) aggiuntivo insieme a quella dell'escursionismo: alimentazione, approvvigionamento personale, affardellamento dello zaino e tecniche di bivacco, questi sono solo alcuni elementi chiave che rappresentano il cuore di questa attività che mira a completare il ciclo di competenze che un operatore avanzato o un tenace escursionista possono ottenere dal loro impegno con il club.

L'Arrampicata (o climbing) viene svolta come attività di contorno, pensata a rafforzare le proprie capacità fisiche, quelle mentali

e la tecnica durante un'uscita.

Si arrampica in falesia, su pareti apposite, con tutta l'attrezzatura necessaria e solamente dopo aver completato un piccolo corso teorico di base che serve da introduzione a questo sport.

PER INFO CLICCA QUI
2014 SUICIAK57 WEBSITE